Privacy e Cookie Policy

Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR

L’Istituto Flebologico Italiano – Padova S.r.l., P.IVA 05147230287, con sede legale in Padova (PD), via n. Tommaseo n. 50, CAP 35131 (l’“Istituto”), è il Titolare del trattamento dei dati personali che comunicherai mediante l’utilizzo del sito internet “www.istitutoflebologico.it” (il “Sito”). In questa Informativa ci riferiremo a te anche quale “Interessato”, ossia persona cui si riferiscono i dati personali raccolti.

Il Titolare ha nominato un DPO (o “Responsabile per la Protezione dei Dati”), contattabile all’indirizzo privacy@istitutoflebologico.it, che puoi contattare se hai qualsiasi dubbio sull’utilizzo dei tuoi dati o vuoi esercitare i diritti che ti sono riconosciuti per legge.

 

Quali dati raccogliamo?. 1

Come utilizziamo i tuoi dati? Su quali basi giuridiche?. 1

I miei dati vengono condivisi con altri soggetti?. 2

Quali sono i miei diritti in quanto Interessato?. 3

Dove sono salvati i miei dati?. 3

Come verrò informato di eventuali modifiche a questa Informativa?. 3

 

Quali dati raccogliamo?

 

Tramite il Sito vengono raccolti i seguenti dati:

– Dati di navigazione:

i sistemi informatici del Sito raccolgono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a te, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificarti. Tra questi ci sono:

·         indirizzo IP;

·         URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste;

·         l’orario e la data dell’interazione con il Sito;

·         la tipologia di sistema operativo, il browser utilizzato, la risoluzione dello schermo ed altre informazioni tecniche sul dispositivo utilizzato.

– Dati personali:

Nell’utilizzo facoltativo, esplicito e volontario del Sito verranno acquisiti i dati personali trasmessi tramite i form online o i messaggi inviati. I dati che comunichi devono essere riferiti a te o a soggetti terzi che ti abbiano espressamente autorizzato a conferirli ed in tal caso, con la comunicazione, assumi i relativi obblighi e responsabilità.

 

Come utilizziamo i tuoi dati? Su quali basi giuridiche?

 

I dati personali sono trattati mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità di seguito elencate.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Per tutte le occasioni in cui l’Istituto tratta i tuoi dati, è presente una base giuridica che ne legittima il trattamento.

A volte è necessario il tuo consenso per trattare i dati personali.

Altre volte, quando la legge lo consente e fatto salvo il rispetto dei tuoi diritti fondamentali, l’Istituto non è tenuto a chiedere il tuo consenso al trattamento dei dati. Questo avviene quando i dati sono trattati per un obbligo di legge oppure in seguito ad una tua richiesta, che hai inoltrato prendendo contatto con l’Istituto e/o richiedendo determinati servizi.

Il mancato conferimento dei dati indicati come “obbligatori” in ciascun form potrebbe rendere impossibile riscontrare una tua richiesta o adempiere ad un obbligo legale cui l’istituto sia tenuto.

Al termine del periodo di conservazione, i dati personali raccolti saranno irreversibilmente cancellati.

DATI TRATTATI

FINALITA’

BASE GIURIDICA

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Dati di navigazione

1) per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento;

2) per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito e del Titolare, solo su richiesta degli organi di vigilanza preposti.

 

 

6.1.b – Contratto (Finalità n.1)

6.1.c – Obbligo di legge (Finalità n. 2)

Tempo di conservazione

Per il tempo tecnico necessario all’evasione delle funzioni per cui sono stati raccolti. Il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i dati personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Dati contenuti in comunicazioni e-mail inviate agli indirizzi indicati sul Sito oppure tramite il form “Richiesta informazioni”

1) per rispondere alle tue richieste.

6.1.b – Contratto o misure precontrattuali

6.1.c – Obbligo di legge

Tempo di conservazione

Per il tempo necessario a rispondere alla tua richiesta e a consentirti l’esercizio dei tuoi diritti. Ove necessario, per il tempo richiesto per l’adempimento di obblighi di legge o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un proprio diritto in sede giudiziaria.

Dati (indirizzo e-mail) comunicati tramite il form “Mantieniti aggiornato”

1) per inviarti la newsletter predisposta dall’Istituto.

6.1.a – Consenso (manifestato inserendo il proprio indirizzo e-mail nell’apposito spazio)

Tempo di conservazione

Fino alla revoca del consenso, che potrà essere espresso cliccando sul link contenuto in ogni comunicazione e-mail.

Dati comunicati al fine della prenotazione di prestazioni medico-specialistiche

v. Informativa sul trattamento dei dati personali [LINK]

v. Informativa sul trattamento dei dati personali [LINK]

Dati raccolti tramite cookie

 

V. Cookie Policy 

V. Cookie Policy 

 

I miei dati vengono condivisi con altri soggetti?

 

I dati personali forniti non saranno oggetto di diffusione, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati.

Tuttavia, i dati potranno essere comunicati a soggetti specificamente individuati che li tratteranno per le finalità indicate, in veste di Responsabili del trattamento o di Titolari autonomi. A titolo esemplificativo e non esaustivo potranno avere accesso ai dati:

– soggetti da noi autorizzati al trattamento, che si siano impegnati alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza;

– coloro che si occupano della manutenzione del Sito e delle attività di comunicazione;

– i nostri consulenti in materia legale o fiscale;

– i medici e gli infermieri che collaborano con l’Istituto, al fine dell’esecuzione delle prestazioni richieste e per finalità di cura;

– società assicurative, medici legali;

–  autorità pubbliche, ove ciò sia imposto dalla legge o su loro richiesta.

L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento scrivendo a segreteria@istitutoflebologico.it .

 

Il Sito incorpora link verso i propri account di social network e YouTube, al fine di consentire un facile accesso ai contenuti diffusi attraverso di essi. Si tratta di semplici link verso tali piattaforme e nessun dato viene comunicato direttamente attraverso il Sito. I cookie possono essere attivati, se così previsto dalle piattaforme esterne, solo quando fai click sulle relative icone. Tieni presente che se navighi essendo loggato nelle piattaforme allora hai già espresso le tue preferenze relative ai cookie veicolati tramite questo Sito. La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute dalle piattaforme esterne sono regolati dalle relative informative privacy, alle quali ti chiediamo di fare riferimento.

 

Quali sono i miei diritti in quanto Interessato?

 

Ti garantiremo sempre il controllo sui tuoi dati personali.

In particolare, hai diritto a:

– richiedere informazioni sui tuoi dati personali trattati dall’Istituto e richiederne copia in un formato strutturato e leggibile;

– non essere sottoposto a decisioni automatizzate, se non vi acconsenti;

– chiedere all’Istituto di correggere i dati riferibili a te che risultino errati, di cancellarli oppure di utilizzarli solo per alcune finalità;

– cambiare idea e chiedere all’Istituto di non utilizzare più i tuoi dati;

– revocare il consenso eventualmente prestato.

Tieni però presente che in alcuni limitati casi non potremo esaudire le tue richieste, come nell’ipotesi in cui sia vietato per legge o per ordine di un’Autorità.

Queste richieste devono essere indirizzate al Titolare del trattamento: segreteria@istitutoflebologico.it .

Hai in ogni caso il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali) qualora ritenessi che il trattamento dei tuoi dati personali sia contrario alla normativa vigente.

 

Dove sono salvati i miei dati?

 

I dati personali comunicati tramite il Sito saranno trattati solo all’interno dell’Unione Europea. Con riferimento ai cookie, consulta la nostra Cookie Policy [LINK].

 

Come verrò informato di eventuali modifiche a questa Informativa?

 

Il Titolare del trattamento provvederà ad aggiornare questa Informativa quando lo ritenga necessario. Se ci saranno modifiche sostanziali, in particolare con riguardo alle finalità per cui usiamo i tuoi dati personali, ti informeremo tramite e-mail, all’indirizzo eventualmente comunicato, o mediante avviso sul Sito.

 

Cookie policy

 

La presente Cookie Policy è parte integrante dell’Informativa Privacy resa disponibile dal Titolare del trattamento, Istituto Flebologico Italiano – Padova S.r.l., agli utenti del sito www.istitutoflebologico.it (il “Sito”) 

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