ISVD

isvd_2013

L’International Symposium on Vascular Diseases è diventato – sotto la guida del Dott. Dimitrios Kontothanassis, Presidente dell’IFI e del Prof. Nicos Labropoulos, docente dell’università Stony Brook di New York – uno degli eventi di formazione sulla chirurgia vascolare più importanti nel panorama internazionale.
Ogni edizione vede la partecipazione dei massimi esperti di chirurgia vascolare a livello mondiale, come è possibile notare scorrendo le diversi faculty. Nell’ultima edizione è stato presentato il corso IVC (International Venous Course) il cui obiettivo era quello di fornire tutte la conoscenze necessarie alla gestione della patologia venosa, compresa la malattia venosa superficiale, l’ostruzione venosa cronica e la trombosi venosa profonda. La caratteristica più innovativa del corso è stata la possibilità, per i discenti, di partecipare attivamente attraverso l’esame clinico dal vivo di pazienti con diverse patologie venose a seconda della sezione. A questo si sono aggiunte presentazioni video e sessioni di chirurgia dal vivo, per un’esperienza di formazione unica nel suo genere.
L’International Symposium of Vascular Diseases e l’International Venous Course, organizzati insieme alla Stony Brook University di New York e sotto il patrocinio delle più prestigiose società scientifiche italiane ed europee, sono l’esempio più lampante di promozione della cultura e della ricerca scientifica in flebologia.

Lascia un commento