A chi si rivolge

L’ambulatorio specialistico di Cardiologia è finalizzato alla prevenzione, alla diagnosi e alla terapia medica delle patologie a carico del sistema cardiovascolare. L’ambulatorio fornisce tutte le indicazioni più appropriate per la gestione della patologia. La prima visita comprende l’esame clinico e gli eventuali esami diagnostici e strumentali necessari. Dopo la prima visita, il follow-up è annuale oppure ad intervalli più ravvicinati a seconda della gravità della patologia.

Cosa tratta

L’ambulatorio è strutturato per eseguire analisi diagnostiche non invasive cardiologiche approfondite per tutti i pazienti, a prescindere dalla condizione iniziale di salute.

Uno degli obiettivi principali dell’ambulatorio è indagare e diagnosticare con efficacia la presenza di malattia coronarica per prevenire l’insorgenza di quadri clinici di tipo ischemico.

Perché sceglierci

Per venire in aiuto ai colleghi neurologi, i cardiologi di IFI forniscono consulenze per pazienti che hanno subito ictus e ischemie cerebrali con sospette sorgenti emboliche. Presso l’ambulatorio di Cardiologia vi è inoltre la possibilità di collaborare nell’indagine delle apnee notturne tramite lo strumento per il monitoraggio continuo dell’elettrocardiogramma; se il cardiologo riscontra l’esistenza di qualche disturbo, può segnalare il caso al medico competente della struttura. Gli specialisti dell’ambulatorio collaborano anche con i colleghi dell’ambulatorio di Scienza dell’Alimentazione e Dietologia nella valutazione e management del paziente obeso, diabetico, iperteso o con altri fattori di rischio cardiovascolare. L’équipe di Cardiologia collabora inoltre con i colleghi nefrologi della struttura.

Dr. Dinko Anzulovic Mirosevic

Cardiologia

PRENOTA

Dr. Enrico Tiso

Cardiologia

PRENOTA