medicina estetica

A chi si rivolge

La Salute, secondo quanto stabilisce l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) non è più solo assenza di malattia, ma raggiungimento di uno stato completo benessere psicofisico. In tal senso lo studio medico di medicina estetica propone trattamenti adeguati alle specifiche necessità di pazienti che siano sempre meno invasivi e vistosi e orientati al benessere e alla consapevolezza di sé.

Cosa tratta

L’aggiornamento costante consente di seguire i nostri pazienti avvalendosi di tecniche ben consolidate negli anni e procedure di recente acquisizione, combinate con una tecnologia laser sempre all’avanguardia che raggiunge gli obiettivi preposti.

Per la cura delle patologie cutanee superficiali come le discromie, l’acne in fase attiva e i suoi esiti cicatriziali, la cute sebacea e asfittica, ci avvaliamo dell’uso dei peeling chimici.

Per il ringiovanimento di volto, collo, decolleté e mani, oltre alle tecnologie laser utilizziamo acido ialuronico nelle sue diverse formulazioni. Mesoterapie, terapie laser completano il quadro di interventi possibili.

Perché sceglierci

L’obiettivo principale di IFI rimane il nostro paziente e la sua salute.
L’impegno costante negli aggiornamenti medici sia sulle nuove tecnologie sia sulle tecniche più avanzate, la continua collaborazione con gli altri specialisti della struttura ogni qualvolta il quadro lo richieda e la personalizzazione di ogni terapia sia in ambulatorio che a domicilio è per permettere che tutti i nostri pazienti raggiungano il benessere psicofisico desiderato.

Dr.ssa Carolina Turcan

Medicina Estetica

PRENOTA

Dr. Cristiano Biagi

Chirurgia Plastica ed Estetica

PRENOTA

Bio

Ho scelto di essere chirurgo plastico estetico perché amo la bellezza e amo vederla realizzata: aiutare le persone a ritrovare il proprio fascino, piacersi, potersi mostrare finalmente sicure di sé, con una nuova giovinezza e una forma  più soddisfacente è la mia grande passione.

Dal 2003 collaboro con importanti ospedali e cliniche, tra cui in particolare IFI.

Ho al mio attivo oltre cinquemila interventi di chirurgia estetica e ho eseguito più di ottomila trattamenti estetici. Ho incontrato tantissime persone, con i loro problemi ed inestetismi che spesso si tramutano in insoddisfazioni esistenziali.

Il mio lavoro è aiutare ognuno a realizzare la propria bellezza, aumentando l’autostima e la consapevolezza di sé: dopo il trattamento possono scoprire di nuovo di piacersi  e riscoprono loro il loro fascino, è come vederle rinascere.

Dr. Salvatore Ferrari Ruffino

Chirurgia Vascolare

PRENOTA

Bio

Il dottor Salvatore Ferrari Ruffino è un medico chirurgo specializzato in Chirurgia Vascolare. Possiede particolari competenze nella chirurgia flebologica mini-invasiva, ad esempio nell’utilizzo del laser per la cura delle vene varicose. Partecipa ad attività di ricerca di alto livello pubblicando articoli scientifici su riviste internazionali. È consigliere regionale della Società Italiana di Flebologia Clinica e Sperimentale.