Elettromiografia
A chi si rivolge
L’Elettromiografia si prescrive ai pazienti che lamentano dolori, riduzione della forza, disordini delle sensibilità. La registrazione dell’attività elettrica dei muscoli e dei nervi può dare informazioni utili per la rilevazione e localizzazione di eventuali sofferenze e fornire dati che, correlati alla storia clinica, portino ad escludere o definire la patologia (miopatia, neuropatia, radiculopatia, patologia della trasmissione neuro- muscolare).
Cosa tratta
L’Elettromiografia (EMG) è un esame clinico-strumentale per la diagnosi delle malattie neuromuscolari. Viene condotto da un medico di area specialistica neurologica con competenze anatomiche, fisiologiche e cliniche del sistema neuromuscolare, ed esperto di strumentazioni e tecniche elettroniche.
Obiettivo dell'Elettromiografia
Studiare la funzionalità dei muscoli attraverso l’analisi dei potenziali muscolari registrati da un ago elettrodo inserito nel muscolo stesso.
Perché sceglierci
Mettiamo a tua disposizione un’equipe multidisciplinare di medici specialisti di grande competenza e tecnologie diagnostiche e strumentali di ultima generazione.
L’offerta diagnostica in campo neurologico è particolarmente ricca: vengono eseguiti esami difficilmente reperibili in altre strutture non ospedaliere. Inoltre, le tecnologie e le strutture di alta qualità sono ulteriore garanzia di efficacia e precisione diagnostica.
Questo è il valore aggiunto che rende vincente il nostro screening che si può prenotare online o contattando il nostro centralino.