Urologia

Andrologia

A chi si rivolge

Sottoporsi a screening urologico è molto importante per gli uomini e, se effettuato periodicamente, consente di individuare e trattare precocemente malattie che possono comportare complicazioni anche gravi. Tra le patologie più comuni, indagate e trattate dagli specialisti in urologia, troviamo: le neoplastiche urologiche, le disfunzionali, la calcolosi urinaria e le patologie andrologiche.

Cosa tratta

L’ambulatorio di urologia si occupa di prevenire, diagnosticare e monitorare patologie, disfunzioni e disturbi del sistema urinario, sia di natura benigna che maligna. La visita medica specialistica offre ai pazienti un servizio di assistenza e consulenza completa ed efficace ed è particolarmente consigliata in seguito ad eventi dolorosi (coliche renali), episodi di sangue nelle urine (ematuria), senso di peso al fianco, ipertensione arteriosa, alterati valori di azotemia e creatininemia.

Perché sceglierci

Le attività dell’ambulatorio di urologia consistono nell’accompagnare i pazienti nel percorso diagnostico, terapeutico (medico e chirurgico) e di follow-up, anche grazie alla presenza di differenti specialisti che cooperano all’interno dell’Istituto Flebologico

Dr. Daniele Romagnoli

Andrologo e Urologo

PRENOTA