La nuova parola d’ordine nella medicina estetica è “glass skin”, ovvero pelle di vetro, una vera e propria tendenza per chi desidera avere una pelle liscia, luminosa e compatta. È un concetto che prende ispirazione dalle esigenze delle donne coreane che da sempre mettono in atto tutte le strategie possibili per avere una pelle lucida e perfetta senza pori.

Nel mondo virtuale ottenere questo risultato è molto semplice: bastano alcuni filtri ed un minimo di esperienza con uno smartphone per perfezionare le proprie foto eliminando macchie cutanee, rughe e imperfezioni.

Al di là del mondo di Photoshop, chi vuole ridurre davvero gli inestetismi del volto e ottenere una reale “glass skin” deve contrastare non solo le rugosità del viso, ma anche la perdita di tono dei tessuti.

La risposta a questa esigenza si chiama MICROBOTOX e proviene da un’intuizione di un chirurgo plastico e ricercatore di Singapore, il Dr. Woffles Wu.

COME SI SVOLGE LA PROCEDURA?

Il Microbotox è un’evoluzione del Botox e si distingue da quest’ultimo per la procedura: la tossina botulinica in questo caso ha dosaggi molto più soft, viene iper-diluita e inoculata nella zona del derma profondo. Il medico pratica dei micro-ponfi distanziati di circa 0,5-1 cm gli uni dagli altri, andando a coprire tutta la zona interessata. Il trattamento Microbotox dura solitamente 20 minuti e generalmente si effettua sul terzo inferiore del volto e sul collo.

QUALI SONO I RISULTATI?

Il Microbotox dà subito risultati visibili con una seduta. Nell’immediato si nota un evidente miglioramento cutaneo e i pori dilatati si restringono. A differenza del Botox Standard, non agisce sulle rughe profonde, ma ha una grande efficacia sulle rughe sottili che appaiono subito distese in seguito al trattamento. Il Microbotox esercita un effetto distensivo sulla muscolatura del terzo inferiore del volto e del collo e ciò conferisce un effetto lifting sorprendente.

Infine, il Microbotulino migliora l’elasticità e la compattezza della pelle e riduce la produzione di sebo e le discromie cutanee.
I risultati sono evidenti 10-15 giorni dopo il trattamento e possono durare sino a 4-6 mesi. Successivamente, se si continua il ciclo di iniezioni nello stesso paziente si può vedere un allungamento della durata del risultato, richiedendo già dal terzo trattamento, applicazioni a cadenza annuale per mantenere risultati più che soddisfacenti.

L’Istituto Flebologico Italiano di Padova offre, tra le sue tante specialità ambulatoriali, un servizio di eccellenza nel campo della medicina estetica e per il mese di aprile propone il trattamento di Microbotox alla tariffa di 400€ a seduta.”.

Dott.ssa Carolina Turcan

Medico Estetico

Dott. Salvatore Ferrari Ruffino  

Chirurgo Vascolare – Medico Estetico

You need to be true to yourself

Just like every other human on the planet, I have epically awesome days and days when life just turne against me. And while I can’t stand most self-help (see: tired quotes over stock photography on Instagram), sometimes I need a little pick-me-up. And most of the time, in order to get out of a slump (because my brain leans more into math/science than anything else), I need to drop a logic bomb on my ass.

Yes, this is a long article. But here’s the thing — if you’re reading this in your inbox and are already like, “fuck this!” delete it. No hard feelings. If you’re reading this in a browser on a website, and you see how tiny the scroll-bar is because of how far you still have to scroll to get to the bottom, close this tab and go back to 140-character tidbits of advice. Still with me? Phew. Just had to weed out all the folks from points: #1, #4 and #8. Welcome friends, onward we go.

Never give up and stay strong

If no one hates you, no one is paying attention. If attention is what you want for vanity, confidence, or, hell — to make a decent living — then know that it’s not instantaneous. Every single person that you’re currently paying attention to, at some point in their lives, was in your exact position. They kept at it and worked enough so that others started listening. Also know that if no one is watching, you can experience true freedom. Dance in your underwear. Write entirely for yourself. Like there’s a going-out-of-business sale. Find yourself — not in some coming-of-age hippie way involving pasta and ashrams— but in a way that helps you draw your own line in the sand for what matters and what doesn’t. Do what you want to do, just because you want to do that thing. This will build confidence that will come in handy later.

Related Posts

Privacy Preference Center

Call Now Button