Allergologia

allergologia

A chi si rivolge l'ambulatorio di Allergologia

Lo studio medico di Allergologia è specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle malattie allergiche. Lo specialista di Allergologia infatti è preparato per riuscire a identificare i fattori che scatenano le allergie e aiuta i pazienti a gestire i sintomi, a prevenirne l’insorgenza e, quando possibile, a curare la malattia. È sempre possibile prenotare una visita presso gli Studi Medici chiamando il nostro centralino o prenotandosi dall’app.

Cosa tratta l'ambulatorio di Allergologia

L’allergia può manifestarsi in qualunque parte del corpo, ma le zone su cui si concentra più spesso l’attenzione dell’allergologo sono il naso, gli occhi, i polmoni, i seni paranasali, la gola, la pelle e la parete dello stomaco. Qui, infatti, che si concentrano le cellule immunitarie che reagendo alla presenza dell’allergene scatenano la risposta allergica.

Le allergie sono decisamente in aumento e già solo in Europa si calcola che ci sia un incremento delle allergopatie di circa il 15% annuo. La storia clinica, che durante la prima visita dell’ambulatorio di Allergologia viene sempre richiesta e i test cutanei sono i mezzi diagnostici con cui individuare le allergie e successivamente proporre con successo una cura.

Perché sceglierci

Il punto di forza dell’Ambulatorio di Allergologia dell’Istituto Flebologico Italiano sono i suoi professionisti: la modernità della struttura e delle tecnologie sono complementari alla capacità e all’esperienza di chi ci lavora. Qui il paziente può contare sulla collaborazione di medici specializzati e di grande esperienza per ottenere efficaci diagnosi e trattamenti. Crediamo nella competenza dei nostri medici e nella loro interdisciplinarietà.

Dr. Antonio Corsano

Allergologia

PRENOTA