A chi si rivolge

L’ambulatorio di Dermatologia fornisce diagnosi e trattamenti per le patologie della pelle utilizzando le più recenti tecnologie e tecniche disponibili.
Vengono qui affrontati i disturbi di natura sia clinica che estetica, con l’eventuale supporto dei chirurghi dermatologi ai quali indirizzare i casi che necessitino di intervento chirurgico vero e proprio.

Cosa tratta

Presso l’ambulatorio è possibile effettuare la mappatura dei nevi, un aspetto da non sottovalutare, specie se i nevi sono numerosi e se sono a rischio. Vengono inoltre trattate tutte le malattie dermatologiche che spaziano dall’acne fino a patologie più importanti come ad esempio il lupus, la sclerodermia e la psoriasi. Anche in questi casi l’aspetto preponderante è innanzitutto una diagnosi corretta che porti ad un trattamento conseguentemente mirato ed efficace. Sempre presso l’ambulatorio di Dermatologia è possibile sottoporsi a trattamenti più specificatamente estetici, come ad esempio impianti di tossine o filler cutanei. È consigliabile che qualsiasi trattamento dermoestetico venga effettuato dal dermatologo, non tanto per la difficoltà tecnica ma per l’eventuale gestione delle complicanze che possono intervenire.

Perché sceglierci

Il punto di forza di IFI sono i suoi professionisti: la modernità della struttura e delle tecnologie sono complementari alla capacità e all’esperienza di chi ci lavora, e il paziente può contare su di un pool di dermatologi specializzati e di grande esperienza che collabora con gli altri specialisti nelle diagnosi e nei trattamenti.

Dr. Stefano Scarpa

Dermatologia

PRENOTA