A chi si rivolge

La specializzazione in Fisiatria, detta anche medicina fisica e riabilitazione, interessa trasversalmente varie branche della medicina, trattando i pazienti affetti da patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico, neurologico e respiratorio.

L’ambulatorio di Fisiatria diagnostica e tratta queste patologie, siano esse acute, come nel caso infortuni sportivi o causati da incidenti, o croniche, come le patologie degenerative dell’apparato muscolo-scheletrico (ad esempio l’artrosi e le malattie reumatiche).

Cosa tratta

L’ambulatorio tratta pazienti che presentano patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, neurologico e respiratorio causate da traumatismi, fratture, amputazioni o processi degenerativi, e ha come obiettivo il recupero della funzionalità dopo un periodo di inattività.

Perché sceglierci

Presso IFI sono disponibili avanzati sistemi computerizzati che offrono dati oggettivi a partire dalla valutazione funzionale degli arti, riescono ad evidenziare anche quelle patologie difficilmente rilevabili ad occhio nudo e consentono di seguire passo dopo passo i miglioramenti della persona sottoposta a terapia.

L’ambulatorio di Fisiatria è in grado inoltre di avvalersi delle competenze del tecnico ortopedico per la realizzazione di plantari specifici per la patologia del paziente.

Dr. Renato Villaminar

Fisiatra

PRENOTA

Dr. Alberto Marzolla

Fisiatra

PRENOTA