Chirurgia Maxillo-Facciale

Chirurgia Maxillo Facciale

A chi si rivolge la Chirurgia Maxillo Facciale

Chirurgia Maxillo Facciale, in una parola riconoscersi.

Il benessere della persona deriva anche dal poterci relazionare efficacemente con il mondo esterno e guardarci allo specchio con soddisfazione per ciò che siamo.
Per questo la chirurgia maxillo-facciale si adopera alla soluzione di problematiche del volto che riguardano sia le strutture ossee di supporto che i tessuti cutanei di rivestimento.
Il paziente potrà quindi beneficiare di tutte le tecniche chirurgiche più innovative utilizzabili nel distretto cervico-facciale

Cosa tratta la Chirurgia Maxillo Facciale

Lo studio medico di Chirurgia Maxillo Facciale si occupa di patologie benigne e maligne che riguardano la cute ma anche i tessuti profondi del volto e della regione cervicale.

L’OSAS Sindrome delle apnee ostruttive del sonno, trova da noi un riferimento sia per la diagnosi che per il trattamento sia iniziale che avanzato, così come lo studio e la gestione dei dismorfismi del volto.
Non da ultimo, da tanti anni ci dedichiamo alla chirurgia estetica del volto come rinoplastica e lifting in tutte le sue declinazioni (medio-facciale, cervico-facciale, temporo-facciale).
La medicina estetica ci da anche lo spunto per correggere piccoli inestetismi e ridare luce al volto.

OSAS, si può fare qualcosa?

OSAS significa Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno.

Una patologia estremamente comune e spesso sottostimata.
Durante il sonno il paziente sviluppa una occlusione delle vie aeree superiori o un blocco del fisiologico atto respiratorio con conseguente riduzione dei livelli di ossigeno circolanti. Ciò comporta progressivamente gravi alterazioni respiratorie, neurologiche, cardiologiche e metaboliche che possono aggravare lo stato di salute del paziente fino a condurlo a pericolosissime conseguenze.
La diagnosi è possibile ma è necessario ricorrere a un professionista che sappia leggere la storia del paziente ed intraprendere quella strada che porti all’inquadramento della patologia e ad intraprendere le necessarie manovre terapeutiche.
Una gestione multidisciplinare e multilevel può portare al recupero del pieno benessere e al miglioramento della qualità di vita.

Perché sceglierci

Il paziente e il suo benessere psico-fisico è al centro del nostro lavoro quotidiano.

La professionalità maturata in tanti anni ci fornisce diversi strumenti per raggiungere il risultato sperato e la soddisfazione meritata.
La continua ricerca critica ci permette di definire piani di trattamento totalmente individualizzati e non stereotipati.
Il nostro team di specialisti è non solo in grado di fare diagnosi ma anche di eseguire valutazioni approfondite della problematica clinica e mettere in opera tutte quelle procedure strategiche lungo il cammino di guarigione.
Ci avvaliamo anche della preziosa collaborazione con strutture dove è possibile mettere in opera soluzioni chirurgiche complesse basate sul ripristino funzionale ma anche estetico della problematica clinica.

Dr. Riccardo Girotto

Chirurgia Maxillo-Facciale

“Ritrovarmi nel sorriso e negli occhi dei miei pazienti è la più grande soddisfazione.”

Da sempre appassionato di estetica del viso, il Dott. Girotto si occupa di ogni aspetto di chirurgia facciale, dalla microchirurgia ricostruttiva alla chirurga rinologica ed estetica.
La valutazione multilevel della problematica del paziente troverà sicuramente una soluzione chirurgica.

Dr. Renato Villaminar

specializzazione

PRENOTA

Bio

Il dott. Renato Villaminar è specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione

Aree Mediche di Interesse

Grazie alla compresenza all’interno della Casa di Cura Diaz di diversi specialisti quali chirurghi ortopedici del ginocchio, cardiologi, urologi, ginecologi, pneumologi nonché dei nutrizionisti, i pazienti del dottor Villaminar possono contare su un approccio multidisciplinare alle loro problematiche funzionali.
Tra le peculiarità del dottor Villaminar, va ricordata la sua presenza in qualità di medico sociale e consulente fisiatra all’interno di diverse società sportive, tra le quali il Calcio Padova e il Venezia Calcio.
Esperienze professionali
Dal 2001 al 2015 ha esercitato presso l’Ospedale di Cittadella e di Bassano del Grappa, oltre che in ambulatori specializzati privati e convenzionati su tutto il territorio veneto
Dal 2015 Primario del reparto di Riabilitazione Funzionale del Policlinico Abano Terme (PD) dove coordina il team di medici e fisioterapisti
1997 – Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli studi di Padova
2001 – Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione presso Università degli studi di Padova

PRESTAZIONI PRESSO IFI
Visita fisiatrica
Infiltrazioni articolari