Elettrocardiogramma

elettrocardiogramma

A chi si rivolge

L’elettrocardiogramma viene in genere prescritto in caso di presenza di segni o sintomi che possano suggerire la presenza di un problema cardiaco, sintomi che possono essere per esempio: dolore al petto, alterazioni del ritmo cardiaco, problemi respiratori, stanchezza e debolezza, rumori anomali all’auscultazione.

In alcuni pazienti si ricorre all’ECG come parte di un esame di salute di routine, oppure per il rilascio di un certificato di idoneità alla pratica sportiva; risulta particolarmente utile in caso di fattori di rischio importanti, come una spiccata familiarità per disturbi cardiaci, per la diagnosi precoce anche nel caso di bambini.

Per prenotare una visita occorre chiamare il nostro centralino, o contattarci online

Cosa tratta

I controlli di routine per la nostra salute sono importanti. Tra questi rientra sicuramente l’ECG, l’elettrocardiografia, o elettrocardiogramma, un esame diagnostico assolutamente indolore e che ci può dire molto sul nostro stato di salute. Solitamente viene eseguito durante controlli programmati o quando si sospetti un qualche disturbo all’apparato cardiocircolatorio. Oggi questo esame permette di identificare la presenza di disturbi nel ritmo cardiaco e di prevenire perfino gravi complicazioni.

Perché sceglierci

Mettiamo a tua disposizione un’equipe multidisciplinare di medici specialisti di grande competenza e tecnologie diagnostiche e strumentali di ultima generazione. Questo è il valore aggiunto che rende vincente il nostro screening.

Esame di Cardiologia

Vai alla sezione

Esame per medicina sportiva

Vai alla sezione