A chi si rivolge

La terapia del dolore è indicata in tutte quelle situazioni in cui il paziente soffre di un dolore cronico che condiziona negativamente la qualità della sua vita. Il dolore può essere causato da una patologia in atto o essere uno strascico di un problema di salute di per sé risolto.

Cosa tratta

La terapia antalgica è un trattamento medico che ha come scopo l’eliminazione del dolore sia esso un dolore nocicettivo o neuropatico. La terapia del dolore, anche detta terapia antalgica o algologia comprende sia la somministrazione di farmaci, sia trattamenti chirurgici, attività di riabilitazione e supporto psicoterapeutico, a seconda della tipologia di dolore da trattare e delle sue cause. Tra i trattamenti che effettuiamo maggiormente e che sono privi di effetti collaterali c’è l’ossigeno e ozono terapia.

Perché sceglierci

Dai farmaci alla fisioterapia fino al sostegno psicologico e agli interventi chirurgici sono molteplici i modi in cui i pazienti possono accedere alla terapia del dolore.

Più che rivolgersi ad un singolo medico infatti, è vantaggioso poter contare su un centro polispecialistico come IFI, in cui diversi specialisti collaborano per una diagnosi efficace.

Dr. Guido Maria Giugni

Anestesista

PRENOTA