A chi si rivolge

Le ulcere cutanee devono essere curata in base alla causa che le ha determinate. L’ambulatorio “Wound care” serve appositamente a questo.

Cosa tratta

Le ulcere cutanee si presentano come piaghe della pelle (o delle mucose): la causa è una mancata riepitelizzazione della cute rinnovata. Il disturbo può apparire in forma acuta o cronica e si combina con dolore, gonfiore, arrossamento e sanguinamento della area dell’epidermide interessata.

Perché sceglierci

L’alta professionalità ed esperienza del personale in forza all’équipe flebologica rende IFI un centro di eccellenza per la diagnosi e la cura di tutte le principali patologie che riguardano vene e arterie.

L’alto livello di collaborazione tra l’équipe flebologica e le altre équipe specialistiche rappresenta un’ulteriore garanzia di sicurezza e per il paziente: ogni caso viene trattato in maniera multidisciplinare senza tralasciare alcun aspetto della patologia.

Dr. Dimitrios Kontothanassis

Flebologia

PRENOTA

Bio

Il Dott. Dimitrios Kontothanassis è un chirurgo e ricercatore con oltre vent’anni di esperienza nel campo della diagnosi e del trattamento chirurgico di patologie vascolari. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti dell’eccellenza della sua attività scientifica e clinica. Da anni è impegnato nell’insegnamento della diagnosi e della chirurgia vascolare ed è coinvolto in attività di formazione e training per chirurghi, medici e infermieri. È il fondatore e il presidente dell’Istituto Flebologico Italiano e della International Vascular Foundation (IVF).