Dietologia

Dietologia

A chi si rivolge la Dietologia

Dietologia

L’ambulatorio di Dietologia si rivolge sia a pazienti sani che vogliono imparare a nutrirsi correttamente, prevenendo le patologie, sia a pazienti in cura per patologie diverse. Presso l’Istituto Flebologico Italiano è infatti possibile partecipare ad un percorso di Educazione Alimentare, rivolto a chi vuole imparare a prendersi cura del proprio corpo a partire dalla cosa più semplice, il cibo. È un approccio multidisciplinare, gestito da specialisti di diversi settori medici che garantisce una visione olistica del paziente e non funzionale.

Cosa tratta la Dietologia

Per ogni paziente di Dietologia

vengono redatti singoli e specifici piani nutrizionali, adattati alle specifiche esigenze, sulla base dell’anamnesi nutrizionale, alimentare, della valutazione dello stato nutrizionale mediante bioimpedenziometria ed analisi degli esami ematochimici. Quindi la massima personalizzazione del piano dietetico. Non si tratta di un centro di dimagrimento ma di un luogo in cui apprendere la corretta nutrizione, educarsi a una alimentazione sana, affrontando il tema del peso in modo scientifico e personalizzato.

Perché sceglierci

IFI offe un servizio di percorsi diagnostici integrati che permettono nella stessa giornata di fare diversi accertamenti evitando lunghe liste d’attesa e offrendo qualità di servizio eccellente. Ha uno specifico percorso di educazione alimentare che prevede diversi esami tra cui
Esami ematochimici specifici
Visita dietologica
Bioimpendenziometria
Ecografia della tiroide
Consulenza psicologica

Per prenotare una visita basta chiamare il centralino o prenotare direttamente via web

Dr. Antonio Corsano

Allergologia

Dr. Georgios Anastassopoulos

Epatologia

Dr.ssa Maura Gardinali

Endocrinologia