A chi si rivolge

L’intervento chirurgico dermatologico viene effettuato con l’obiettivo primario di eliminare radicalmente la neoformazione preservando al meglio la cute circostante. A seconda dei casi il trattamento può essere di tipo distruttivo o finalizzato ad un approfondimento diagnostico istologico.

Cosa tratta

La Chirurgia dermatologica interviene una volta che la diagnosi di un’eventuale neoformazione cutanea abbia evidenziato la necessità di un trattamento di tipo chirurgico. Il paziente viene indirizzato al percorso di cura chirurgica dagli specialisti dermatologi.

Presso IFI il servizio di chirurgia dermatologica viene gestito in continuità con l’ambulatorio di dermatologia, dunque la diagnosi e il trattamento chirurgico vengono effettuati dagli stessi professionisti. I pazienti vengono operati in sale operatorie moderne con tutte le dotazioni tecnologiche e i protocolli necessari a svolgere un intervento sicuro e efficace

Perché sceglierci

Presso IFI svolgono la loro attività dermatologi con competenza chirurgica ed esperienze di training in sala operatoria o reparti chirurgici. Ciò consente di trattare a 360 gradi la neoformazione cutanea e di seguire il paziente dalla diagnosi al trattamento finale senza la necessità di inviarlo ad altri colleghi.

Dr. Alberto Marzolla

specializzazione

PRENOTA

Bio

Medico chirurgo specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione. Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara e successivamente il titolo di specializzazione presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Durante il mio percorso ho avuto la possibilità di apprendere le metodiche di lavoro e di cura della persona presso importanti centri italiani tra cui l’Istituto San Raffaele di Roma, la Fondazione Santa Lucia di Roma e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Dal 2019 svolgo il ruolo di medico sociale nello staff del Delta Volley Porto Viro, società pallavolistica maschile di serie A2, e dal novembre 2020 faccio parte dell’equipe della UO di Ortopedia e Traumatologia della Casa di Cura di Porto Viro.

Presso l’Istituto Flebologico Italiano mi occupo della diagnosi e della cura di patologie osteoarticolari e muscolari dell’adulto e del bambino. Nello specifico i miei principali campi di interesse riguardano le patologie della colonna vertebrale come la cervicalgia o la lombalgia e la lombosciatlagia, il recupero dopo un infortunio sportivo o un intervento chirurgico, scoliosi, vizi e atteggiamenti postulai errati nel bambino e nell’adolescente.

Dr. Renato Villaminar

specializzazione

PRENOTA

Bio

Il dott. dott. Renato Villaminar è specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione ed opera presso il Policlinico Abano Terme

Aree Mediche di Interesse
Grazie alla compresenza all’interno della Casa di Cura Diaz di diversi specialisti quali chirurghi ortopedici del ginocchio, cardiologi, urologi, ginecologi, pneumologi nonché dei nutrizionisti, i pazienti del dottor Villaminar possono contare su un approccio multidisciplinare alle loro problematiche funzionali.
Tra le peculiarità del dottor Villaminar, va ricordata la sua presenza in qualità di medico sociale e consulente fisiatra all’interno di diverse società sportive, tra le quali il Calcio Padova e il Venezia Calcio.

Esperienze professionali
Dal 2001 al 2015 ha esercitato presso l’Ospedale di Cittadella e di Bassano del Grappa, oltre che in ambulatori specializzati privati e convenzionati su tutto il territorio veneto
Dal 2015 Primario del reparto di Riabilitazione Funzionale del Policlinico Abano Terme (PD) dove coordina il team di medici e fisioterapisti

1997 – Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli studi di Padova
2001 – Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione presso Università degli studi di Padova

PRESTAZIONI PRESSO IFI

    • Visita fisiatrica 
    • Infiltrazioni articolari