A chi si rivolge

L’attività di Chirurgia Uro-Andrologica di IFI si rivolge a tutti i pazienti che presentano una sintomatologia irritativa od ostruttiva dell’alto e basso apparato urinario, infertilità di coppia e disfunzione erettile. A questi pazienti viene consigliato un check up uroandrologico effettuato presso il poliambulatorio specialistico della clinica.

Cosa tratta

Il servizio di Chirurgia Uro-Andrologica di IFI fornisce i trattamenti chirurgici più moderni ed avanzati per la cura delle patologie uro-andrologiche. I trattamenti proposti sono scelti in base alle linee guida stabilite dalle società scientifiche internazionali più autorevoli. Tutti gli interventi si svolgono nelle moderne sale operatorie di IFI da professionisti qualificati con esperienza pluriennale.

Perché sceglierci

In campo uro-andrologico, IFI si avvale di una équipe di grande esperienza e che possiede competenze ultra-specialistiche. Il percorso di cura del paziente comincia con l’erogazione di prestazioni diagnostiche, effettuata da parte dello stesso personale che effettuerà gli interventi e tramite strumenti tecnologici all’avanguardia. Conclusa la fase diagnostica, se necessario il paziente urologico ha la possibilità di accedere a prestazioni di chirurgia ambulatoriale o in day surgery di alto livello nelle comode sale di preparazione, osservazione post- operatoria e degenza di IFI, che sono dotate di tutti i comfort. Presso le sale operatorie gli esperti chirurghi hanno la eseguono prevalentemente interventi mini-invasivi, garantendo la massima sicurezza in fase operatoria e post-operatoria, grazie alla tecnologia medicale all’avanguardia e ai sistemi di sicurezza in dotazione, come ad esempio le telecamere di videosorveglianza disposte strategicamente per tutta la clinica. Il percorso di cura non si conclude con la chirurgia, può continuare invece con la fase riabilitativa e di follow-up gestita direttamente dagli specialisti della clinica.

Dr. Daniele Romagnoli

Andrologo e Urologo

PRENOTA